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In più di 30 anni di attività ci siamo trovati ad affrontare più di un periodo di crisi. Questo è più duraturo di altri, ma è in momenti come questi che la cura della propria rete commerciale diventa determinante. Migliorare la propria rete di venditori è alla base del potenziamento commerciale. Ma non solo. Una rete commerciale è costituita prima di tutto da persone; questo rende molto importante l’attenzione che si deve avere nei confronti delle propria rete vendita: persone che vanno gestite, a volte affiancate, consigliate e motivate.

 

In periodi come questo quindi è necessario dare una marcia in più alla propria rete vendita, rendendola più efficace e ramificata.

rete vendita

Una rete commerciale è costituita prima di tutto da persone, spesso Agenti; questo rende molto importante l’attenzione che si deve avere nei confronti della propria rete vendita: persone che vanno gestite, a volte affiancate, consigliate e motivate.

Tra la rete vendita e l’azienda deve instaurarsi un rapporto di fiducia, di stima e di scambio di informazioni, utile per l’azienda ai fini di capire meglio come porsi in relazione al mercato e dove dirigersi e utile ai venditori per essere aiutati dall’azienda a superare le difficoltà.

Contrastare la crisi in maniera attiva, non il solo “restare a galla”, non soltanto è possibile, ma è anche necessario per risultare solidi, strutturati, competitivi e vincenti quando la crisi passerà.

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